la mia biografia,





   Sono nata a Genova nel 1977 dove vivo e lavoro.
Nel 1999 ho frequentato l’Accademia di belle Arti di Carrara a indirizzo scultura, per poi proseguire gli studi all’Accademia Ligustica di Genova a indirizzo pittura, dove mi sono diplomata con lode nel 2004.
Successivamente ho portato avanti la mia formazione seguendo i più svariati corsi, come il corso di perfezionamento sull’acquarello alla Scuola d’Illustrazione di Sarmede o il corso di forgiatura del ferro del maestro Luciano Gorlaghetti a Milano.
Dal 1998 ad oggi ho portato avanti la mia ricerca artistica ed ho esposto in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero. 
   Dal '97 parallelamente alla mia ricerca artistica ho portato avanti un progetto più 'dolce' realizzando sculture in cioccolato per pasticcerie, esposizioni, concorsi ed eventi.

   La mia attività di artista prende forma in molti modi... ora scultura, ora pittura, ora illustrazione, ora poesia... Pare quasi io porti avanti discorsi diversi e nettamente separati che poco o niente hanno a che fare l’uno con l’altro. Di fatto tutto l’insieme del mio lavoro ha invece una forte unità, un discorso unico che procede e che semplicemente si manifesta alla vista, all’udito, al tatto... (all’altro).. in molti modi.
Non mi sento sposata ad un linguaggio particolare e amo sperimentare e mischiare diversi linguaggi.